Moto da strada

EICMA e ultime novità

Niente appuntamento a Monza con il calendario 2014 del SBK

calendario superbike 2014Durante questi giorni si è svolto il grande evento dedicato al salone milanese dell’EICMA per moto e scooter, location conosciuta soprattutto perché proprio qui sono presentate le novità del prossimo anno; quest’anno, però, tutti i partecipanti della manifestazione dedicata al mondo delle due ruote hanno assistito ad un particolare annuncio.

Proprio in questa sede, infatti, è stata annunciata una grande novità che riguarda la stagione 2014 del Mondiale di Superbike. Difatti, la città di Monza non farà parte delle tappe in cui si svolgerà il famoso appuntamento con il Mondiale di Superbike.

Il Mondiale di SBK, perciò, devierà una tappa sulla città di Misano che così si ritroverà ad ospitare un grande evento dedicato al mondo delle due ruote. La Dorna, quinid, ha deciso di eliminare quest’appuntamento poiché reputa che il tracciato sia troppo pericoloso per i piloti del Superbike e che, quindi, potrebbero verificare dei problemi.

Il circuito di Monza, perciò, perde l’appuntamento con il Superbike, ma anche con il WTCC, cosa che era stata già annunciata. Misano perciò si ritroverà durante il mese di maggio invasa dai team del Mondiale di Superbike e, quest’occasione sarà sicuramente molto soddisfacente, come già ha riferito Umberto Trevi, il vicepresidente della Santamonica Spa.

Quest’ultimo, peraltro, fa sapere che il Milano World Circuit si trasforerà per l’occasione in un punto di riferimento per tutti gli amanti di questo sport, così che nessuno possa perdersi questo grande evento connesso al mondo delle due ruote.

by Melody Laurino

Niente appuntamento a Monza con il calendario 2014 del SBKultima modifica: 2013-11-12T18:03:59+01:00da emiloreil
Reposta per primo quest’articolo

Categorised as: Senza categoria



Lascia un commento